Dove lavori ?

Sono di base a Olbia a due passi dalla Costa Smeralda. Lavoro principalmente in Sardegna, ma mi sposto volentieri in tutta Italia e all’estero per i miei Reportage Matrimoniali e i servizi di Trash the Dress in acqua



Sarai tu a fotografare il nostro matrimonio ?

Assolutamente sì !

Non avrai la brutta sorpresa di vedere un’altro fotografo presentarsi al posto mio il giorno del matrimonio. Ogni anno accetto un numero limitato di richieste per potermi concentrare al meglio su ogni evento. Il vostro matrimonio verrà seguito interamente da me durante la giornata e nella fase di selezione e post-produzione delle immagini.


Lavori da solo o in team ?

Lavoro in team con la mia compagna Cristina, che mi garantisce un secondo punto di vista creativo e affidabile durante le fasi più importanti della giornata.

Il grande vantaggio di lavorare insieme da diversi anni, oltre la fiducia totale negli attimi più impegnativi, è sicuramente quello di avere lo stesso approccio al Reportage e lo stesso stile fotografico.

Possiamo incontrarti prima di prenotare ?

Penso sia fondamentale conoscersi prima di procedere con la prenotazione. Possiamo vederci per un caffè , fare due chiacchiere per capire chi siete e cosa cercate dal vostro servizio fotografico, vedere insieme i dettagli, così da capire se siamo fatto l’uno per gli altri.  Se siete troppo distanti per un incontro di persona, possiamo sentirci al telefono o con Skype.

Quali sono i tuoi prezzi ?

Vista l’unicità di ogni matrimonio non ho un vero e proprio listino prezzi. Potete contattarmi senza impegno tramite questa form per un preventivo personalizzato.

Qual’è il tuo stile fotografico ?

Il mio stile è un Reportage Matrimoniale Artistico , molto ispirato alla Street photography. Un genere fotografico che riesce a raccontare in maniera spontanea e naturale gli eventi che si susseguono durante la giornata del matrimonio, attraverso immagini capaci di farvi emozionare anche a distanza di tanti anni.

Questo stile mi da la possibilità di testimoniare con discrezione gli attimi che avete vissuto in prima persona, ma anche quelli che per l’emozione o per la confusione non siete riusciti a cogliere. Saremo ovviamente disponibili durante la giornata per le foto di gruppo con parenti e amici.


Come e dopo quanto tempo avremo le nostre foto ?

Le vostre foto saranno pronte per la visione entro 45 giorni dalla data delle nozze e vi saranno consegnate tramite un link privato.


Saremo liberi di stampare le foto dove vorremo?

Tutte le foto saranno ottimizzate per la stampa con il nostro laboratorio di fiducia. Sarete però ovviamente liberi di stampare le foto del servizio fotografico matrimoniale dove desiderate.

Ti occupi anche del servizio video?

Non realizzo personalmente il video, ma posso consigliare agli sposi dei professionisti con cui collaboro da anni e con i quali condivido lo stesso stile e la stessa voglia di raccontare in maniera naturale, spontanea ed emozionante, rispettando ognuno i propri spazi di lavoro. Siete liberi di optare per altri professionisti se avete già trovato un videomaker che vi piace.

Quante fotografie scatterai al nostro matrimonio?

Il numero di foto è variabile, e cambia a seconda dell’evento.  Ogni singola foto consegnata sarà ottimizzata per un' eventuale stampa. Normalmente in un servizio matrimoniale che copre l'intera giornata, consegnamo dalle 300 alle 500 fotografie.

Quante ore puoi lavorare durante il nostro evento?

La giornata intera ha una durata massima di 12 ore, ma è possibile certamente concordare un servizio ridotto.

Qualora volessimo anche l’album chi farà la scelta delle foto da stampare?

La scelta viene solitamente fatta dagli sposi, che spesso apprezzano suggerimenti per scegliere le foto più adatte ad una determinata grafica. 

La creazione dell’album viene gestita tramite la nostra diretta supervisione da un azienda italiana specializzata. Un servizio unico di un prodotto fine art Made in Italy, fatto interamente a mano per durare nel tempo.

 Lavori solo in luce ambiente o utilizzi anche luci artificiali?

Preferisco, quando possibile, lavorare con la luce ambiente. Ci sono però delle situazioni dove l'uso del flash è necessario a seconda della luce o dell’effetto ricercato.

Come verranno archiviate le nostre fotografie, farai un backup?

Un primo back up viene fatto al momento dello scatto: le macchine fotografiche da noi utilizzate hanno una doppia slot per le schede di memoria. Al termine della giornata effettuo un ulteriore back up su supporto esterno. Al rientro in studio, il lavoro verrà salvato su due ulteriori supporti prima di formattare le schede di memoria. I files vengono conservati nei supporti fino a 90 giorni dopo la consegna delle foto.


Ritocchi rughe d’espressione, occhiaie, orecchie a sventola, nasi storti, peso in eccesso ecc..?

Il lavoro di post-produzione sulle immagini selezionate riguarda l’ottimizzazione dei colori e non comprende il foto-ritocco. Su espressa richiesta possono essere corretti dei piccoli difetti sulle foto scelte per la stampa dell'album (macchie sulla pelle, nei o piccole cicatrici), ma in nessun caso si realizzano manipolazioni delle immagini tali da stravolgere lo scatto originario.

.

Dobbiamo provvedere noi al vostro pasto?

Sole se il servizio fotografico supera le 5 ore. Avremmo bisogno di un tavolo che abbia una visuale sulla sala se volete poter raccontare anche questa parte della giornata.